Pescara. Riapriranno lunedì 23 gennaio le scuole cittadine, la cui chiusura è stata prorogata al fine di consentire verifiche, controlli e interventi a seguito dell’ondata di maltempo dei giorni scorsi.
Tre gli edifici oggetto di interventi: si tratta della scuola elementare di via Milano e delle scuole medie Michetti e Virgilio; a comunicarlo, il sindaco, Marco Alessandrini, e l’assessore alla Pubblica istruzione, Giacomo Cuzzi.
“Combattiamo contro problemi di infiltrazioni d’acqua in diversi plessi”, dice l’assessore Cuzzi. “Sono tre gli edifici per cui abbiamo attivato subito gli interventi, uno di questi è la primaria di via Milano, la Virgilio e la Michetti. In questi plessi la neve che si è depositata sui tetti rompendo le tegole e si è accumulata nei terrazzi ostruendo i canali, ha generato diverse infiltrazioni sulle pareti. Stamane gli operai erano già al lavoro e per sabato saranno completati, per consentire il rientro dei ragazzi e la ripresa delle attività in piena sicurezza”.
“A questi controlli per i danni relativi al maltempo si sono aggiunte le verifiche su eventuali danni causati invece dalle scosse di terremoto che abbiamo avvertito bene anche in città. A tale proposito i nostri tecnici non hanno riscontrato nulla e quindi risolti i problemi di cui sopra, i ragazzi potranno finalmente tornare fra i banchi dopo questa lunga pausa forzata”.