Capodanno+in+piazza+a+Pescara%3A+tutto+ci%C3%B2+che+c%26%238217%3B%C3%A8+da+sapere
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-pescara/365470-capodanno-piazza-pescara-cio-ce-sapere.html/amp/

Capodanno in piazza a Pescara: tutto ciò che c’è da sapere

Pescara. Tutto pronto per la notte di San Silvestro a Pescara, dove l’evento principale sarà il concerto gratuito dei Negrita in piazza Salotto, contornato dalle ormai celebri proiezioni del videomapping su Palazzo Arlecchino.

La scaletta. Il conto alla rovescia comincia alle 22 con una speciale proiezione del videomapping ; alle 23 i Negrita saliranno sul palco; alle 23,45 il countdown sarà affidato nuovamente al videomapping che saluterà il brindisi di mezzanotte e l’ingresso del 2017; subito dopo riprenderà il concerto dei Negrita. Chiuderà la festa un Dj set affidato ad Alessandro Rapini.

Sosta e mobilità. Parcheggi gratuiti all’Area di Risulta, zone sosta anche sulle golene e nell’area di Palazzo Quadrifoglio; servizio di navetta gratuito  al centro della città  fino alle ore 22 a partire dal Terminal Bus di Pescara: Via Bassani e Pavone – Via Michelangelo – Via Muzii – Via Regina Margherita – Via Nicola Fabrizi – Via Gobetti – Via Paolucci – Piazza Italia (Comune di Pescara) – Corso Vittorio Emanuele II – Via Teramo – Via De Gasperi – Terminal Bus. La mobilità è disciplinata dall’ordinanza relativa ai divieti che scatteranno a ridosso dell’orario del concerto.

“Parcheggi e navetta gratuiti per venire a festeggiare a Pescara e oggi è stata riaperta anche la rampa di uscita dell’asse attrezzato delle Torri Camuzzi che porta in città – annuncia l’assessore alla viabilità Enzo Del Vecchio – Abbiamo fatto di tutto per rendere la città più accessibile e fruibile per chi arriva da fuori, ma anche per chi sceglierà di restare a brindare Pescara. Sarà un Capodanno da vivere in allegria, un ringraziamento per l’impegno e il lavoro a tutte le forze dell’ordine, Polizia Municipale compresa e al comparto tecnico, lavoro che ci consente di accogliere tanta gente per questa serata e replicare per il futuro una formula che funziona e che farà crescere Pescara insieme a tutti i suoi motori istituzionali, imprenditoriali e di categoria che abbiamo messo insieme per produrre più forza ed energia per la città”.