Pescara. Otto piantine di marijuana coltivate sui balconi di abitazioni sono state scoperte dalle Fiamme Gialle di Pescara in due distinte operazioni.
In zona limitrofa a un centro commerciale, i finanzieri hanno individuato uno studente che coltivava marijuana sul balcone dell’appartamento in cui vive in affitto.
Le quattro piantine, già pronte per il taglio e la produzione di sostanza stupefacente, sono state sequestrate, mentre il ragazzo, un ventenne residente a Sanbuceto, è stato segnalato a piede libero alla Procura della Repubblica di Chieti. Al netto delle foglie e delle florescenze, le piantine pesavano circa 70 grammi.
In un’altra operazione, i baschi verdi della Compagnia di Pescara hanno sottoposto a controllo su strada un abitante di Francavilla di 41 anni, rinvenendo una bustina di hashish per circa 3 grammi. La successiva perquisizione a casa ha permesso di rinvenire 4 piantine, coltivate sempre sul balcone, due bilancini di precisione, un’altra bustina contenente stupefacente per 1 grammo oltre a più di cento semi di canapa indiana. L’uomo è stato arrestato.