Montesilvano, locali notturni irregolari: multe per 18mila euro

carabinieri_auto_notteMontesilvano. Notte di controlli, quella scorsa, nei locali della cittadina adriatica. Il comando dei Carabinieri di Montesilvano ha elevato multe per circa 18mila euro e varie sanzioni per irregolarità nelle procedure sanitarie e nei permessi di lavoro. Nel calderone anche un minorenne in possesso di marijuana.

Sono stati 5 i locali di Montesilvano presso i quali la locale compagnia dei Carabinieri, guidata dal Capitano Enzo Marinelli, ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio. A finire nei guai, causa varie e numerose irregolarità riscontrate, sono stati due di questi. In particolare, in un esercizio di via Isonzo sono state verbalizzate una sanzione di 3mila euro per la mancata esposizione dei prezzi, altre 3mila euro per  la somministrazione di alcolici ai clienti oltre l’orario consentito delle 02:00, ancora 3mila euro per la mancata presentazione dei documenti inerenti all’inquinamento acustico, 4mila per inosservanza delle prescrizioni sanitarie e mancata redazione del protocollo Haccp; inosservanze che hanno portati i militari a chiedere ad Asl e Comune la chiusura dell’esercizio, presso il quale risultano lavorare tre persone non regolarmente assunte, ulteriore irregolarità che è costata al titolare la segnalazione alla direzione provinciale del lavoro.

Ad un secondo locale, un circolo privato di via Cavallotti, non è andata certo meglio: 3mila euro per vendita di alcolici fuori orario, 506 euro per la mancanza dell’autorizzazione sanitaria. Nel locale, poi, erano presenti clienti non risultanti iscritti all’albo come soci del circolo privato, e intrattenimenti danzanti privi di autorizzazione: 1032 euro di multa per il mancato tesseramento e denuncia a piede libero per le danze non consentite (artt 68 e 80 Tulp – non conciliabile). Anche per questo locale è stata proposta la chiusura, nonché la revoca della licenza per trasformazione dell’attività da scopo ricreativo a scopo di lucro.

E durante la notte di controlli, gli uomini di Marinelli hanno denunciato a piede libero un 45enne già sottoposto a sorveglianza speciale, rinvenuto lontano dal domicilio obbligatogli dal giudice, e hanno, infine, segnalato un 16enne alla Prefettura poiché trovato in possesso di circa 3 grammi di marijuana. La “ricca” nottata è stata arricchita ulteriormente da 12 contravvenzioni al Codice della strada.

 

Daniele Galli


Impostazioni privacy