Pescara, cane azzanna bimbo all’orecchio al Parco Di Cocco

caneparcoPescara. Un bambino di dieci anni è stato aggredito ieri pomeriggio da un cane al parco dell’ex caserma Di Cocco. In pochi istanti il cane avrebbe assalito e strappato l’orecchio al bimbo con un morso.

Il ragazzino, durante una partitella di calcio con alcuni amici, sotto lo sguardo della madre, si era avvicinato ad una fontanella, quando il cane, probabilmente randagio, gli si è avvicinato e lo ha aggredito. Accompagnato immediatamente al pronto soccorso dell’ospedale Spirito santo, dopo aver ricevuto le prime cure è stato affidato ai medici del reparto di Otorino che gli hanno riattaccato il lobo e curato le lacerazioni al padiglione dell’orecchio e la ferita alla tempia riportata.  Subito dopo è stato dimesso e ha lasciato l’ospedale.

Non si hanno tracce, invece, dell’animal. “E’ senz’altro un cane di proprietà, e magari in quel momento il proprietario non era presente sul posto” dice Carmelita Bellini, guardia zoofila, incaricata dal Comune a vigilare sul territorio insieme alla polizia municipale per ciò che attiene la protezione animale, che spiega: “Non ci sono cani di quartiere, come vengono chiamati ora. Non ci sono né in questa zona né in altre”.

 

Daniele Galli


Impostazioni privacy