“Un risultato assolutamente positivo” commenta l’assessore alla Mobilità Berardino Fiorilli “considerando che la società ha iniziato a operare solo a marzo 2010, dunque non ha avuto la copertura dei dodici mesi, e soprattutto ha dovuto sostenere l’onere di un incremento del canone concessorio da erogare al Comune di circa 800mila euro rispetto alle annualità precedenti, facendo salire il canone corrisposto al Comune, per l’anno 2010, a ben 1milione 922mila euro, al quali vanno poi aggiunte le spese per il personale, pari a 912mila euro l’anno. Il bilancio è stato tra l’altro approvato anche dalla Società di Revisione di livello internazionale KPMG la quale ha certificato che l’esercizio è stato redatto in conformità alle regole codicistiche”.
La società Pescara Parcheggi “gestisce circa 4.303 posti auto a pagamento distribuiti su tutto il territorio cittadino” ha aggiunto Fiorilli “ai quali entro pochi mesi si aggiungeranno almeno altri 300 posti auto che realizzeremo nel lembo nord delle aree di risulta dove andremo a demolire anche il vecchio deposito della locomotiva. Consideriamo che la rimodulazione delle tariffe è scattata solo lo scorso primo marzo 2011, dunque appena due mesi fa, facendo ovviamente registrare, per il nuovo anno, un evidente incremento degli utili. Secondo le nostre previsioni, la società potrà raggiungere il break even point, ossia il punto di pareggio, già a fine 2011, mentre a breve verrà presentato formalmente il Piano degli Investimenti che Pescara Parcheggi andrà a realizzare nel corso del 2011 nel settore della mobilità, a partire dalla progettazione e realizzazione di nuove aree di sosta a pagamento”.