Pescara, settimana della prevenzione: “I veri stupefacenti siamo noi!”

cannaPescara. È stato presentato questa mattina, nella sala “Figlia di Jorio” della Provincia di Pescara,il programma della settimana dedicata alla prevenzione sull’uso delle droghe, dal titolo “I veri stupefacenti siamo noi!”, organizzato dalla componente giovanile della Fondazione Cantiere Abruzzo Italia.

Dopo il successo del primo convegno, tenutosi a Chieti il 4 dicembre scorso, Cantiere Abruzzo Giovani propone un programma di cinque incontri che vedrà coinvolti i Comuni di Pescara, Teramo, Casalbordino, Vasto e Montesilvano.

“La tossicodipendenza è una piaga sociale che dilaga sempre più tra i giovani” afferma in proposito Jessica Verzulli, coordinatrice di Cantiere Abruzzo Giovani, che insieme a Stella Cantelli di Montesilvano aggiunge: “Non possiamo più essere indifferenti a un problema che, come questo, è insieme causa e conseguenza della devianza giovanile, a cui si giunge spesso grazie all’ignoranza che c’è sul tema. In base a quanto emerge dalle ultime statistiche, gli adolescenti sono sempre più colpiti dal fenomeno dell’abuso di droghe in età precoce. Noi, in quanto giovani, ci sentiamo in diritto di condividere con i ragazzi che vivono il passaggio tra l’adolescenza e la giovinezza, questo cammino nella conoscenza e nella consapevolezza. Perché per scegliere bisogna conoscere”.

I cinque convegni vedranno come ospite fisso Enrico Comi, esperto in prevenzione che racconterà la sua personale esperienza con la tossicodipendenza e che sarà affiancato da un pool di esperti come  Anna Rita Iannetti su Montesilvano e Pescara, Nicola Carlesi su Casalbordino e Vasto e Paolo Rasicci per Teramo.

Ospiti dei cinque convegni saranno le scuole superiori dei rispettivi comuni.

Impostazioni privacy