Pescara. La bella stagione non si lascia ancora intravedere, ma l’amministrazione comunale a Pescara sembra volersi muovere d’anticipo. Come preannunciato, sono cominciate ogg, le operazioni di pulizia delle spiagge del capoluogo adriatico e di rimozione dei tronchi d’albero e dei detriti lasciati dalla mareggiata che nei giorni scorsi ha colpito non solo il capoluogo adriatico, ma l’intera costa abruzzese.
Detriti tra l’altro trasportati dalla corrente del fiume ingrossato e rigettati sulla battigia con la bassa marea. Lo ha ufficializzato l’assessore all’Ambiente Isabella Del Trecco dopo aver ricevuto il cronoprogramma delle operazioni già fissate dalla Attiva.
I lavori sono iniziati oggi alle 13, dapprima in corrispondenza dello stabilimento balneare Apollo per procedere poi verso nord, sino alla Nave di Cascella. Dopo aver fatto una prima consegna, i mezzi sono tornati nell’area della spiaggia libera della Madonnina per effettuare la bonifica e spostarsi poi a nord, in corrispondenza dello stabilimento balneare Plunius per tornare verso sud. Tra domani e lunedì verrà completata la pulizia e la rimozione dei detriti su tutto il litorale nord, quindi i mezzi si sposteranno sulla riviera sud. “I nostri concessionari – ha assicurato l’assessore Del Trecco – sono già stati messi al corrente della programmazione in modo da terminare, ove necessario, la realizzazione dei mucchi al fine di agevolare e velocizzare il lavoro della stessa Attiva”.