Spoltore, uomo azzannato da un pitbull: salvato da due vigilesse

Spoltore. Per difendere il suo cagnolino dall’aggressione di un gruppo di cani, viene azzannato da un pitbull, ma il provvidenziale intervento di due agenti della Polizia municipale consente di evitare il peggio: protagonista dell’episodio, avvenuto ieri a Santa Teresa di Spoltore, è un 57enne del posto, finito in ospedale per le ferite riportate ad una gamba.

L’uomo ieri mattina era a passeggio con il suo cagnolino, quando è stato accerchiato da un gruppo di sei cani, tra cui pastori tedeschi e pitbull, usciti da un’area recintata. Uno dei pitbull ha iniziato ad aggredire e mordere il cagnolino del 59enne e quando l’uomo ha provato ad allontanarlo se l’è presa con lui, azzannandolo ad una gamba, senza mollare la presa.

Due agenti della Polizia locale che passavano in zona, visto quanto stava accadendo, sono subito intervenuti. Una vigilessa ha anche caricato la pistola e, prima che potesse sparare, i cani si sono allontanati. I tre si sono rifugiati in macchina e l’uomo è stato accompagnato in pronto soccorso; è stato giudicato guaribile in 21 giorni.
Sono in corso ulteriori accertamenti da parte della Polizia locale di Spoltore, agli ordini del comandante Panfilo D’Orazio, e nel pomeriggio verrà effettuato un sopralluogo da parte del servizio Veterinario della Asl, per risalire ai proprietari dei cani e per gli eventuali provvedimenti del caso.

Il 57enne ha inviato un messaggio al sindaco, Luciano Di Lorito, per sottolineare l'”intervento encomiabile” delle due vigilesse che lo hanno salvato.

Impostazioni privacy