Spoltore. Massimo risultato di trasparenza conseguito dalla Spoltore Servizi Srl, la prima società in house (al 100% partecipata pubblica) della Regione che si occupa di anticorruzione nelle Pubbliche amministrazioni.
I risultati, certificati dal sito istituzionale ‘Magellano Pa’, nella sezione ‘Bussola della Trasparenza’ dei siti web, attestano 67 indicatori di trasparenza su 67.
In pratica, la Spoltore Servizi Srl risulta essere la prima società in house ad avere assolto a tutti gli adempimenti previsti dal Decreto Legislativo 33/2013 in ambito di Trasparenza Amministrativa.
“Tale risultato è stato conseguito grazie all’ottimo lavoro svolto dall’Amministratore Unico, l’avvocato Stefano Ilari, e grazie al corso di formazione affidato a Marco Berardi, Dottore Commercialista in Pescara ed esperto di Trasparenza ed Anticorruzione nelle amministrazioni pubbliche, che si è svolto presso la sede della Spoltore Servizi Srl, avente ad oggetto “Trasparenza ed Anticorruzione nelle AAPP: dalla legge 190/2012 al D.Lgs 97/2016”, ha sottolineato il sindaco, Luciano Di Lorito.
Inoltre, la Spoltore Servizi Srl sta per adottare il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione 2016/2018 (PTPC), che già prevede le nuove modalità di ‘Accesso Civico’, così come indicato all’articolo 6 del Decreto legislativo 97/2016, e ha cominciato a lavorare sulle schede di valutazione del rischio corruzione per il PTPC 2017/2018.