Spoltore. Il campo sportivo di Spoltore, storico impianto comunale a ridosso della strada provinciale che collega il centro urbano a Santa Lucia, verrà riqualificato per accogliere, oltre le società di calcio, tutti gli atleti del territorio.
Il via libera agli interventi strutturali è stato dato questa mattina nel corso del Consiglio comunale, in cui sono stati approvati la variazione e l’aggiornamento del programma triennale delle opere pubbliche 2016/2018.
Nello specifico, nell’elenco dei lavori è stata inserita anche la sistemazione del campo sportivo, per un importo di 405mila euro. Gli interventi principali riguarderanno il rifacimento del rettangolo di gioco con un manto di erba sintetica, la realizzazione di un muro di contenimento in cemento armato e il consolidamento strutturale.
“Per la prima volta, dopo tanti anni, si investe su un impianto sportivo”, ha sottolineato il Sindaco Luciano Di Lorito. È un segnale importante di questa Amministrazione, che getta le basi per una riqualificazione significativa del campo comunale e cerca di dare una risposta concreta al problema della carenza di strutture idonee e di conseguenza a quello del disagio giovanile, garantendo un luogo sicuro in cui poter svolgere le attività”.
“Una sistemazione adeguata dell’impianto sportivo consente alla squadra di calcio di Spoltore, alle numerose associazioni sportive del territorio e agli alunni della nuova scuola media ‘Dante Alighieri’ di allenarsi, giocare e di ospitare altri concorrenti, visto che la struttura può essere utilizzata anche come campo da Rugby, come tiro con l’arco o per altre attività”, ha spiegato l’Assessore allo Sport Loris Masciovecchio.