Furti e rapine a Pescara: tre indagati e un ricercato

    poliziaPescara. Tre furti in due giorni. È il bilancio registrato all’interno di un profumeria situata nel Centro Commerciale Il Delfino a Pescara dove, dopo il furto portato a segno l’altro ieri da due donne, arrestate per aver rubato 27 confezioni di profumi, ieri la Squadra Volanti è nuovamente intervenuta per ben due volte. Intorno alle 17.30, l’addetto alla vigilanza ha segnalato la presenza di un uomo sospetto.

    Gli agenti, subito intervenuti, hanno potuto verificare che l’uomo, B.I. 30 anni, di origini siciliane ma residente a Pescara, aveva rubato 2 confezioni di profumi per un valore commerciale di circa 100 euro. Il responsabile è stato denunciato in stato di libertà per il reato di furto aggravato.

    Qualche ora più tardi, intorno alle 20.00, una nuova segnalazione ha portato sul posto gli agenti della Volante, che hanno sottoposto a controllo due donne. Le verifiche hanno consentito di accertare che le due, poco prima, si erano impossessate di diverse confezioni di profumi e di prodotti cosmetici per un valore di circa 500 euro, nascondendoli nella borsa. D.V, 62 anni, ed S.S, 36 anni, entrambe originarie della provincia di Pescara, sono state denunciate per il reato di furto aggravato.

Poco prima, intorno alle 19.00, a seguito di segnalazione giunta al 113, la Volante è intervenuta in Via Rigopiano, dove era stato segnalato uno scippo. La Volante ha accertato che poco prima, una donna, di 69 anni era stata avvicinata da un giovane, a piedi, il quale le aveva strappato la borsa facendola cadere a terra. La donna, accompagnata al Pronto Soccorso, ha riportato lesioni guaribili in 12 giorni. L’uomo, invece, è riuscito a fuggire e sono ancora in corso le indagini per accertare la sua identità.

Gestione cookie