PescaraLavoro: attivata la pagina Facebook

 

Provincia_PescaraLavoro_FacebookPescara. Trovare lavoro mentre si naviga su Facebook. Impossibile? No, ovvero, quasi. Da qualche giorno il portale informatico PescaraLavoro del settore Lavoro e Formazione della Provincia di Pescara ha attiva la propria pagina Fan di Facebook aumentando, così, la pubblicità, delle offerte lavorative sul territorio.

Si tratta di una pagina pubblica e dunque accessibile a tutti. Diventando fan, è possibile essere costantemente aggiornati sulle opportunità di lavoro, sulle offerte formative in Italia e all’estero, su corsi, workshop, eventi di formazione e di aggiornamento organizzati in ambito provinciale, ma anche regionale e nazionale. Questo nuovo strumento, attivato e gestito dal settore Lavoro e Formazione Professionale della Provincia di Pescara, nasce per informare, e soprattutto per comunicare direttamente con gli utenti, favorendo lo scambio e l’ interattività.

Per accedere alla pagina, bisogna cliccare sull’icona di Facebook  dell’homepage del portale PescaraLavoro; per diventare fan, basta schiacciare l’icona del ‘mi piace’ che appare in alto sulla pagina. Da quel momento si diventa fan, con la possibilità di essere aggiornati quotidianamente su offerte di lavoro, news, occasioni da cogliere al volo e approfondimenti vari sul mondo del lavoro, ricevendo la notizia degli aggiornamenti direttamente sulla  bacheca personale degli utenti che hanno un account facebook.
A differenza del sito di Pescaralavoro, nel quale confluiscono tutte le notizie e gli aggiornamenti utili per i cittadini e le imprese, la pagina di Facebook è maggiormente orientata verso una informazione diretta sulle offerte di lavoro e sulle opportunità di formazione in Italia e all’estero, in quanto il pubblico di riferimento è soprattutto quello dei giovani, sia studenti che persone in cerca della loro prima occupazione.

“Attraverso Facebook le offerte di lavoro vengono lanciate sulla rete in tempo reale”, spiega l’assessore al lavoro e formazione Antonio Martorella, “La nostra pagina è ora di fatto un portale visibile da chiunque, che ci permette di tenere aggiornati i nostri utenti su quanto viene già inserito nel sito, ma in modo più diretto, utilizzando un linguaggio informale e rispondendo immediatamente alle osservazioni dei naviganti”.

Daniele Galli

 

Gestione cookie