Pescara. Avanzano giorno dopo giorno i lavori per la realizzazione della nuova conduttura Ato per far fronte all’emergenza Acqua Alta nel capoluogo adriatico. Si era partiti da via del Circuito e da oggi è scattato lo stop al transito delle auto anche in via Paolini per permettere l’avanzamento del cantiere, mentre è stato riaperto l’accesso diretto da via del Circuito a via Fonte Romana e verso il Ponte Capacchietti con il transito attorno alla rotatoria.
I disagi dovrebbero terminare per il prossimo 17 dicembre. Lo ha annunciato l’assessore ai Lavori pubblici Alfredo D’Ercole dopo un nuovo sopralluogo effettuato nell’area di cantiere con la Polizia municipale.
“Gli scavi hanno in sostanza occupato il punto di innesto tra via del Circuito-via Fonte Romana-via Paolini: da ieri gli automobilisti che provengono da via del Circuito, in direzione mare-monti, non possono svoltare a destra, sulla stessa via Paolini, raggiungibile da via Malagrida, dov’è in vigore il senso unico di marcia in direzione sud-nord; le auto che marciano in direzione nord-sud in via Paolini, si trovano la strada sbarrata dal cantiere proprio all’incrocio con via del Circuito-via Fonte Romana, una barriera di ruspe e transenne che li costringe a tornare indietro su via Arapietra per proseguire verso ovest o verso est, ossia in direzione del centro cittadino. Già tra martedì e mercoledì prossimi il cantiere dovrebbe proseguire superando il punto di incrocio con via Paolini, ripristinando iò collegamento diretto tra via Paolini e via del Circuito e riportando quasi alla normalità il traffico in tilt.
Monica Coletti