Pescara, tombolota di beneficenza per Smici

TombolaPescara. Una tombolata di beneficenza per la raccolta fondi a favore dell’Associazione Sostegno Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali e del reparto di Gastroenterologia pediatrica dell’ospedale civile di Pescara. E’ quella che si svolgerà domenica prossima, 12 dicembre, alle ore 21, presso l’Hotel Esplanade, a Pescara, e che segnerà il primo gemellaggio tra l’associazione stessa e il 30° Club Frecce Tricolori di Pescara, un gemellaggio che punta a promuovere iniziative per il miglioramento della qualità della vita della popolazione pediatrica.

Lo ha detto l’assessore al Turismo del Comune di Pescara Berardino Fiorilli presente stamane alla conferenza stampa promossa presso la Sala conferenze dell’ospedale civile di Pescara dal 30° Club Frecce Tricolori, rappresentato da Barbara Cazzaniga e da Valerio Di Girolamo, con l’associazione Smici, con il dottor Claudio D’Amario, manager della Asl di Pescara, il dottor Giuliano Lombardi, direttore del reparto di Gastroenterologia del reparto di pediatria, e il dottor Visci, Direttore del Dipartimento Materno-infantile.
“La giornata odierna – ha commentato l’assessore Fiorilli – segna l’incontro tra il mondo dell’associazionismo e della solidarietà e le eccellenze della nostra sanità, che hanno saputo creare un’ottima sinergia istituzionale. Soprattutto sono convinto che il gemellaggio odierno con il Club delle Frecce Tricolori consentirà all’Associazione Smici di volare in alto per l’organizzazione di iniziative tese a creare una rete per le famiglie che si trovano, all’improvviso, a fronteggiare la scoperta nei propri bambini di patologie dai nomi spaventosi, come Malattia di Crohn o Rettocolite ulcerosa, parole che richiedono informazione, solidarietà e ricerca”. “Obiettivo della nostra azienda sanitaria – ha aggiunto il dottor D’Amario – è quello di puntare alla valorizzazione e ottimizzazione delle risorse e delle eccellenze che andranno messe in rete per evitare, tra città confinanti, la realizzazione di inutili doppioni. Parliamo di un’azienda, quella pescarese, che nei prossimi mesi investirà in modo eccezionale sulle risorse umane, con l’introduzione di 200 persone in più in termini occupazionali”. Durante la conferenza stampa il 30° Club Frecce Tricolori ha anche consegnato la tessera di socio onorario al dottor Lombardi.

Monica Coletti

Impostazioni privacy