Pescara, scarico abusivo Ponte Nuovo: il Comune acquisisce gli atti

Pescara. La Commissione comunale Vigilanza, presieduta dal consigliere Carlo Masci, acquisirà ufficialmente tutti gli atti inerenti i due scarichi abusivi individuati a ridosso del cantiere del Ponte Nuovo, denunciato dall’associazione Pescara Mi Piace e contestato dal vice sindaco Del Vecchio come realizzato pochi mesi fa.

Uno scarico da 60 centimetri di diametro che sarebbe frutto dello spostamento di una vecchia condotta, parimenti abusiva, che sversa da mesi nel fiume il troppo pieno di piazza Pierangeli. “Saranno acquisite”, riferiscono Berardino Fiorilli e Armando Foschi, promotori dell’associazione, “le note sempre dell’assessore Del Vecchio che, secondo le sue stesse dichiarazioni, già otto mesi fa era a conoscenza di quei due scarichi, ma non ha ritenuto né di informare la cittadinanza, in piena emergenza balneazione, né tantomeno ha mosso un dito per ovviare al problema, portando avanti un comportamento omissivo”.

“Stessa documentazione”, concludono i due ex Amministrazione-Mascia, “verrà richiesta all’Aca e l’intero faldone andrà ad accompagnare il fascicolo con il quale chiederemo alle Autorità preposte di valutare ogni profilo, tecnico e amministrativo, di tali condotte”.

Impostazioni privacy