Pescara, ancora scarichi sospetti nel fiume: spuntano con il Ponte Nuovo FOTO

Pescara. Scarichi sospetti nel fiume nei pressi del cantiere per il Ponte Nuovo, la denuncia di Pescara Mi Piace: “Due tubi enormi sversano schiuma verdastra e puzzolente”.

“Due tubi neri, incassati tra cemento e terreno, nuovi di zecca, uno di 60 centimetri di diametro, l’altro di 220 centimetri, dai quali fuoriesce un liquido scuro, quasi verdastro, schiumoso e maleodorante”. A denunciarli è Armando Foschi, esponente dell’Associazione ‘Pescara – Mi piace’, che ha ricevuto la segnalazione e foto da alcuni cittadini.e chiede se “il sindaco Alessandrini sia al corrente dell’esistenza di quei due scarichi sospetti, ben visibili a occhio nudo, se abbia dato mandato agli uffici tecnici di accertare la provenienza e la legittimità di quegli scarichi, che si trovano sul territorio di Pescara, e di rendere pubblica l’origine delle due condotte”. A dirlo è

Dopo quelli avvistati dal Forum H20 nel porto canale, nuovi scarichi mettono in allerta sull’inquinamento del fiume e sulle conseguenze per la balneabilità del mare: “Continuano a spuntare come funghi, ogni giorno, scarichi sospetti”, rimarca Foschi, “gli ultimi due li hanno segnalati in questi giorni alcuni cittadini che hanno avvistato una presenza anomala transitando sulla pista ciclabile. Sino a pochi giorni fa i due tubi sembra non fossero visibili dalla strada perché coperti dalla vegetazione e dalle sterpaglie dell’argine, oggi pulite per consentire i lavori di costruzione dello stesso Ponte Nuovo. A questo punto chiediamo se dopo ventuno mesi di governo e diecimila sopralluoghi sul fiume, tutti condotti con l’Arta e tutti ampiamente pubblicizzati – conclude l’ex consigliere comunale – quegli scarichi non sono mai stati segnalati che venga subito effettuato un controllo sue due scarichi per capire cosa trasportino i tubi e a chi appartengano”.

Impostazioni privacy