Pescara. Presidio contro l’omofobia domani, sabato 5 dicembre, alle ore 16:30 in piazza della Repubblica.
“Che donna ami donna o uomo ami uomo, per loro questo è ammesso fino a che la cosa non acquista dignità sociale, cioè quella parità e quell’uguaglianza delle quali parla l’articolo 3 della Costituzione”, hanno fatto sapere i comitati organizzatori.
“Da un sondaggio condotto dall’Unione europea tra persone omosessuali e transessuali, il 96% di quelle italiane si è sentito offeso dall’ascolto di battute quotidiane, il 91% da un certo fraseggio della politica, il 79% da espressioni di vero e proprio odio mentre il 69% avrebbe subito aggressioni o molestie. Nella scala europea, siamo tra i peggiori”.
“C’è chi si sente in guerra con qualcuno e pensa che debba far la sentinella. Noi no, noi non siamo in guerra, vogliamo l’uguaglianza e la pacifica convivenza. Tra i tuoi amici e famigliari, lo dicono statistiche ormai consolidate, uno su dieci è omosessuale o vive con disagio il proprio genere. Pensaci e chiediti se ritieni giusto che viva sentendosi discriminato e offeso”.
Aderiscono all’iniziativa di domani: Jonathan Diritti Inmovimento; Collettivo Studentesco Pescara; SO.HA GiovaniCittadiniAttivi; Abruzzo SocialForum; ARCI Pescara; Giovani Democratici Pescara (GD); Sinistra Ecologia Libertà – Circolo di Pescara Fan Page; Giovani Comuniste/i Pescara; Amnesty International Pescara; Sel Abruzzo; Canal G.