Ico Alanno, rottura sul piano industriale: i sindacati vogliono il tavolo al Ministero

Alanno. Dopo la rottura con la dirigenza, i rappresentanti sindacali dello stabilimento Ico di Alanno  vogliono il confronto diretto con il ministero, e invocano l’intervento di Lolli.

Le organizzazioni sindacali Slc-Cgil, Fistel-Cisl, Uilcom-Uil e la R.S.U. dello stabilimento Ico di Alanno hanno incontrato oggi il Vicepresidente della Regione Abruzzo Giovanni Lolli, rappresentando le problematiche industriali e occupazionali dell’azienda della Val Pescara. “Le Organizzazioni sindacali”, si legge in una nota del dipartimento Politiche del Lavoro della Regione Abruzzo, “a seguito di un andamento negativo dei rapporti con l’azienda e della mancata attuazione del piano industriale, hanno ribadito la necessità di riaprire un confronto, presso il Ministero dello Sviluppo Economico, al fine di conoscere quali investimenti la Ico. S.r.l. intende porre in essìre per un rilancio produttivo e a garanzia dei livelli occupazionali del sito diAlanno”.

“Preso atto di quanto rappresentato dalle organizzazioni sindacali”, conclude la nota, “condividendo le preoccupazioni espresse, il Vicepresidente Lolli si impegna a facilitare un incontro tra le parti al Ministero dello Sviluppo Economico nel più breve tempo possibile.

Impostazioni privacy