L’Aquila. Il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente ha nominato amministratore unico del Centro Turistico del Gran Sasso (Ctgs) Fulvio Vincenzo Giuliani che subentra al dimissionario Umberto Beomonte Zobel.
Giuliani è un esperto consulente d’azienda specializzato in piani di sviluppo a livello Europeo già dirigente nel gruppo Telecom.
“Ringrazio il sindaco per la fiducia e la stima accordatemi – ha dichiarato il neo amministratore unico – consapevole del difficile compito che andrò ad affrontare e che, comunque, mi vedrà impegnato da subito ad acquisire tutte le informazioni possibili a comporre un quadro omogeneo della situazione, tale da poter iniziare immediatamente la programmazione del lavoro.
Ho parlato a lungo con il sindaco, oggi, con il quale abbiamo già affrontato una serie di ipotesi di lavoro che potrebbero avviare il Centro Turistico a soluzioni di crescita e modernità. Mi auguro, pertanto, di poter seminare i presupposti affinchè tutto questo avvenga”.
“Nel ringraziare Fulvio Giuliani per aver accettato il complesso incarico – ha quindi affermato il sindaco Cialente – mi preme tuttavia rivolgere un sincero e sentito ringraziamento anche ad Umberto Beomonte Zobel per il lavoro che generosamente e con grandi impegno e sacrificio personale, ha condotto in questi anni che ritengo di poter definire sicuramente i più difficili nella tormentata vicenda del Centro Turistico del Gran Sasso e che speriamo, finalmente, riusciremo a risollevare dalla situazione in cui, i gravissimi errori compiuti nel passato, lo hanno ridotto.
Se, come spero, il Centro Turistico trovera’ una soluzione definitiva, e se la nostra montagna conoscerà un turismo rigidamente eco sostenibile, molto si dovra’ anche al suo lavoro”.