Pescara, 18 banchi per il mercato di via Caduti per Servizio

Pescara. Si avvicina il ritorno del mercato rionale di via Caduti per Servizio: con la pubblicazione del bando per gli operatori del mercato aperto sperimentale di via Caduti per Servizio, importante passaggio che definisce la struttura del mercato, si procederà con l’istituzione vera e propria.

“Sarà un mercato che darà visibilità e sostanza a vari settori merceologici”, spiega l’assessore alle Attività Produttive Giacomo Cuzzi, “nella determina sui posteggi, online da oggi sul sito del Comune, si prevedono 18 banchi in totale: 2 per frutta e verdura, 3 di alimentari, 8 di produttori, e uno rispettivamente per i settori ittico, florovivaistico, calzaturiero, abbigliamento e casalinghi”.

le domande per l’assegnazione della concessione, valida per 12 mesi, dovranno pervenire al Comune di Pescara-Settore Attività Produttive, Servizio Mercati- Piazza Italia, 1 – 65122 Pescara, entro e non oltre le ore 13 del 2 novembre. Le domande potranno essere protocollate anche a mano presso l’ufficio addetto dal lunedì al venerdì ore 9-13 e martedì e giovedì anche 15-17, indicando generalità e la documentazione richiesta dal bando.

“Si tratta di un esperimento che seguiamo con grande attenzione, perché arriva da una richiesta precisa della comunità di Fontanelle e che crea un’occasione di aggregazione sociale, oltre a un servizio importante dal punto di vista economico per una zona – commenta Cuzzi – che per troppo tempo è stata definita periferia ed è stata per questo non al centro dell’azione amministrativa, ma a cui dobbiamo delle risposte, contiamo entro novembre, perché ci vivono persone che non possono spostarsi agevolmente per andare a fare la spesa altrove e che a livello commerciale non è servita come il centro cittadino”.

Gestione cookie