Pescara Porta Nuova, completata la ristrutturazione del mercato coperto

Pescara. Sono terminati i lavori di riqualificazione del mercato coperto di via dei Bastioni, storico punto del commercio di Pescara Porta Nuova.

Gli interventi hanno riguardato l’installazione di scossaline, lastre di lamiera per impedire le infiltrazioni di acqua piovana. per un importo 9.860 euro, nonché riparazioni del manto di copertura per 22.000 euro, lavori al piano seminterrato per 8.600 euro, ripristino cancelli per 8.100 euro e rimozione infissi per 3.640 euro. Ora si sta procedendo con la sostituzione del portone d’ingresso che è stato automatizzato, delle entrate laterali e del cancello di ferro, per un importo di 37.405 euro per un totale di 89.605 euro.

“Stiamo lavorando per reperire risorse per potenziarne la funzionalità”, spiega l’assessore al Commercio Giacomo Cuzzi, “Un arricchimento potrà arrivare anche attraverso il recupero del primo piano della struttura che può essere destinato a ospitare progetti che abbiano il cibo e i prodotti tipici abruzzesi come fulcro, nonché eventi per valorizzare luoghi storici del commercio, esaltandone la polifunzionalità e incidendo in modo positivo sull’indotto economico di cui sono portatori”.

Gestione cookie