Montesilvano, infiltrazioni nella Guardia Medica: “Locali non in uso”

Montesilvano. Dopo l’ispezione dei Nas nei locali della Guardia Medica, il Comune di Montesilvano scopre le carte e chiarisce: “Le infiltrazioni d’acqua riguardano locali attualmente non in uso e non quelli quotidianamente utilizzati dai medici della Asl di Pescara».

Il chiarimento arriva dall’assessore Leo Brocchi che specifica: «Circa 15 giorni fa i tecnici del Comune hanno effettuato un sopralluogo per verificare la condizione dello stabile di via Inghilterra. Sono state effettivamente accertate delle infiltrazioni ma all’interno di alcune stanze oggi completamente vuote. Contestualmente la Asl ha presentato una richiesta di utilizzo, in comodato d’uso, di quegli stessi locali. La Giunta, lo scorso 2 ottobre, ha dunque deliberato la cessione, e sottoscritto una convenzione con la Asl, nella quale viene stabilito che i lavori di manutenzione ordinaria, di pulizia, nonché di adeguamento e di sistemazione delle criticità, necessari per il trasferimento nei locali oggetto della concessione, sono proprio a carico della Asl. Nei locali troveranno sede i servizi di Adi (Assistenza domiciliare integrata), Pua (Punto unico d’accesso) e Uvm (unità di Valutazione multidimensionale). La convenzione avrà durata fino al trasferimento della Guardia Medica all’interno del distretto sanitario, i cui lavori, per la parte di competenza del Comune, verranno completati a breve».

A denunciare, sabato scorso, l’intervento dei carabinieri del Nas, erano stati i consiglieri comunali d’opposizione rossi e Ruggero, ai quali Brocchi replica, «Non perdono mai l’occasione per tacere. Il gatto e la volpe, pur di gettare discredito su questa Amministrazione, deformano la verità, eppure, visto l’attaccamento, anche grafico, che hanno alla favola di Pinocchio dovrebbero sapere cosa succede a chi dice le bugie».

Impostazioni privacy