Cappelle sul Tavo. Alla guida di un’auto rubata che traina un gommone, anch’esso rubato, si scontra con un altro veicolo e, prima dell’arrivo dei Carabinieri, si dilegua per le campagne: l’episodio si è verificato nella notte in via Vestina, a Cappelle sul Tavo.
Il conducente del secondo mezzo ha allertato il 112, ma quando i Carabinieri della Stazione di Spoltore sono arrivati, sul posto c’era solo lui: l’altro, sentita la parola ‘carabinieri’, si è allontanato con la scusa di dover fare una telefonata ed è scappato per le campagne.
I Carabinieri, coordinati dal capitano Claudio Scarponi, hanno capito subito che qualcosa non andava, visto il natante di valore trainato da una vecchia utilitaria – una Fiat Uno – e considerate le circostanze di tempo e luogo particolari. Avviati i primi accertamenti, è stato appurato che il gommone era stato rubato poco prima in un capannone di Loreto Aprutino e l’automobile a Montesilvano.
Nei prossimi giorni verranno eseguiti accertamenti tecnici sui mezzi recuperati al fine di individuare eventuali tracce che possano dare un nome al malvivente.