Martinsicuro, maltempo: evitare di attraversare il sottopasso di via Bolzano

Martinsicuro. Continua a piovere, ad intensità variabile, dalla scorsa notte su buona parte della provincia Teramana.

 

A Martinsicuro, dove è scattata l’allarme meteo, già dalla scorsa notte, al momento non si registrano particolari criticità.

Per ragioni di sicurezza, il sindaco Paolo Camaioni invita ad evitare il transito nel sottopasso di via Bolzano.

 

 

Attraversamento che potrebbe essere oggetto di improvvisi allagamenti.

 

“E’ preferibile percorre via dei Castani o via Colombo per uscire o entrare in città dalla Statale 16. I nostri operatori sono sul posto per le verifiche del caso. Per il resto non si segnalano criticità di rilievo sul territorio comunale”. (foto d’archivio).

 

Aggiornamento. La pioggia è cresciuta d’intensità e alle 15 il sottopasso di via Bolzano, a Martinsicuro, è stato chiuso al traffico.

 

Peggiora la situazione. Alle 16 è stato chiuso anche il sottopasso di via Roma. Si registrano problemi anche in quello di via dei Castani, ormai prossimo alla chiusura. “Abbiamo raggiunto la Sala Operativa della Croce Verde-Gruppo Protezione Civile di Villa Rosa”, spiega il sindaco, “che sta monitorando alcuni canali che presentano problemi di tenuta. In corso sopralluoghi anche sul Torrente Vibrata. A Martinsicuro sono allagate in particolare via Michetti e via Battisti all’incrocio con le vie Vespucci e Carducci. Si invitano i cittadini a limitare al massimo gli spostamenti ed a segnalare situazioni di disagio al centralino della Polizia Locale (0861.79551) o ai Vigili del Fuoco di Teramo (0861.32341)”.

 

Aggiornamento ore 18. Contattata la Sala Operativa della Protezione Civile a L’Aquila. Firmato il decreto di apertura del Centro Operativo Comunale di Protezione Civile con sede presso il Comando della Polizia Locale. Il Sottopasso di via Roma è stato liberato, al pari di quello di via dei Castani, chiuso a scopo precauzionale. E’ in arrivo una squadra della Protezione Civile di Mosciano a supporto delle nostre unità locali. Resta chiuso al momento solo l’attraversamento di via Bolzano.

 

Gestione cookie