Montesilvano, una cerimonia per ricordare Paolo Antonilli

antonilliMontesilvano. Nessuno l’ha dimenticato, tantomeno un suo grande amico, Gaetano Curreri.  Stiamo parlando di un grande giornalista abruzzese, Paolo Antonilli, corrispondente de Il quotidiano “Il Centro” per Montesilvano e Città Sant’Angelo, improvvisamente scomparso nel febbraio 2007, a soli 52 anni.

Proprio quella città, che lui tanto ha osannato, con scritti e riscritti, ha voluto ricordarlo questa mattina, in onore del suo 56esimo compleanno, con una cerimonia che si è tenuta nella sala consiliare del Comune di Montesilvano, in cui è stato proiettato il video del concerto che lo scorso 27 agosto, Gaetano Curreri, leader degli stadio, aveva tenuto in onore del giornalista scomparso. Un ricordo commovente, una proiezione, quella odierna, a cui hanno preso parte, oltre al sindaco di Montesilvano, Pasquale Cordoma, il delegato alla Cultura Mauro Orsini, il segretario regionale dell’Assostampa Lodovico Petrarca, l’ex sindaco Renzo Gallerati, amici e parenti della famiglia Antonilli.
Inoltre, Antonio Antonilli, fratello del giornalista Paolo, ha colto l’occasione per donare, al sindaco Cordoma,in segno di ringraziamento, il dvd del concerto. Emozionati tutti, nel rivedere il leader degli Stadio, fraterno amico di Paolo, i due si erano conosciuti ai tempi del militare, entrambi militavano nel corpo della Vigilanza aeronautica di Bologna, ripercorrere tutti i luoghi dove Antonilli visse e lavorò.
Paolo, nonostante la sua aria apparentemente burbera e silenziosa, sembra aver lasciato un segno ancora tangibile nell’etere abruzzese e non solo.

Monica Coletti

Impostazioni privacy