Pescara, Via Valle Fuzzina tra i rifiuti: I intervento di bonifica

rifiuti2Pescara. Nel pomeriggio di ieri tra le 17.30 e le 18.45, è stata completata la pulizia di via Valle Fuzzina, conferma avvenuta anche  dai report inviati dalla Attiva Spa. Spariti gli ingombranti sacchi neri, ed il manto di calcinacci abbandonati nella zona abusivamente, anche se per porre riparo al degrado completo che caratterizza la zona c’è ancora molto da fare.

La polemica era stata generata giorni fa dal consigliere di circoscrizione Colli del Pd Francesco Pagnanelli indispettendo l’Amministrazione tutta e generando polemiche che non sono tardate a venire. “Il consigliere Pagnanelli potrà continuare ad abbaiare alla luna”, hanno detto i consiglieri comunali Marco Mambella e Salvatore Di Pino di Pescara Futura, rispettivamente Presidenti delle Commissioni consiliari Affari Generali e Politiche sociali, oggi tornati per un nuovo sopralluogo in via Valle Fuzzina. “Ci fa solo sorridere il tentativo di mistificazione da lui operato, alla ricerca di cinque minuti di celebrità – hanno commentato Mambella e Di Pino -: come già ricordato due giorni fa, l’amministrazione ben conosce la situazione di via Valle Fuzzina, trasformata con periodicità costante in una discarica a cielo aperto per quelle zone prive di marciapiede, a ridosso di piccole aree verdi e incolte, dove diventa facile scaricare un materasso, calcinacci o addirittura, come in questo caso, lastre di eternit”.
Una polemica che si rifà ancora tutta allo scontro tra le due fazioni politiche, un ping-pong reciproco, attacchi che provengono dai due lati della medaglia, la destra accusa l’incuranza della sinistra e viceversa. Di certo c’è che le lastre di eternit per il momento sono ancora lì, ad attentare alla salute dei cittadini.   L’amministrazione però dal proprio canto si è impegnata a pubblicizzare l’intervento radicale di bonifica che presto coinvolgerà la zona: a breve l’intervento di una ditta specializzata come già pronosticato nel Piano Triennale.

Monica Coletti

Impostazioni privacy