Città Sant’Angelo. La scuola media Nicola Giansante di Città Sant’Angelo inizierà l’anno scolastico in tutta tranquillità. Gli spazi necessari per il temporaneo trasferimento degli studenti di cinque classi, a causa dei lavori di messa a norma dell’edificio da parte del Comune, saranno forniti dalla Provincia.
Le rassicurazioni arrivano da Palazzo dei Marmi con una nota del presidente Antonio Di Marco: “Sono infatti in corso, e termineranno prima dell’inizio del nuovo anno scolastico”, si legge, “la ristrutturazione e la ripulitura di 7 aule dell’istituto di istruzione superiore Bertrando Spaventa di Città S. Angelo, che destinerà agli alunni di due prime classi e tre terze classi della scuola media inferiore gli spazi necessari, mentre altre due, resesi disponibili in seguito agli stessi lavori, saranno a disposizione dell’istituto superiore”.
Lo Spaventa di Città S. Angelo ospita attualmente i seguenti corsi: il liceo di Scienze umane, il liceo economico-sociale, il liceo linguistico, il liceo scientifico motorio e il liceo scientifico con opzione scienze applicate.