Pescara, gli ruba lo scooter, lo insegue ma scappa: il video del ladro finisce su Facebook FOTO

Pescara. Si è accorto che gli stavano rubando lo scooter grazie alle telecamere di sorveglianza e si è precipitato in strada con un amico: sono riusciti a recuperare lo Scarabeo usato per le consegne, ma il ladro si è dato alla fuga sulla Strada Parco. Ora la caccia al ladro passa dal post su Facebook.

Sarebbe stato gravissimo per Tullio Calvini, titolare del Pizza Express di viale Bovio, perdere il motorino che utilizza tutti i giorni per consegnare le pizze. Un’attività talmente frequente che, per non perdere tempo, il pizzaiolo lascia le chiavi inserite nella serratura del mezzo che lascia davanti alla porta d’ingresso. Sono state quelle chiavi, sabato sera, a costituire la proverbiale occasione di un ladro, un ragazzo sulla trentina che, passando sul marciapiede di viale Bovio, ha provato a rubare il motorino.

Come mostrano le immagini riprese dal circuito di sorveglianza di Pizza Express, il giovane passa accanto allo Scarabeo e viene attratto dal mezzo incustodito e con le chiavi a disposizione, tentenna assicurandosi che nessuno passi nei pressi, aspetta il momento giusto, salta in sella e prova a partire, ma il tentativo fallisce; così riposiziona il cavalletto e fa per andarsene, poi ci ripensa, rimonta sul motorino, accende e parte. Manovre che quell’impianto a circuito chiuso hanno mostrato all’interno, sui monitor della pizzeria, allertando Calvini che corre in strada insieme ad un amico.

Il ladro, inseguito, imbocca la traversa di via Pisacane, ma giunto allo sbarramento della Strada Parco molla il ciclomotore e fugge via a piedi. Il pizzaiolo rientra, così, in possesso del suo scooter, ma il suo senso di giustizia non si accontenta. Così torna in pizzeria, finisce la serata di lavoro, acquisisce le immagini e le posta su Facebook, mostrando più volte il viso del ladro: “Per favore aiutatemi a trovarlo”, scrive il commerciante sul social network, “ma ci rendiamo conto, io con la moto ci lavoro!”, esorta chiunque a fornire informazioni e segnalazioni.

Il timore di Tullio Calvini, infatti, è quello di subire nuovi furti che potrebbero mettere in seria difficoltà la sua attività.

Impostazioni privacy