Montesilvano, i reali d’Austria in visita: donata la ‘Fiamma della pace’ alla città

Montesilvano. Si è svolta ieri mattina al parco Guy Moll la cerimonia di consegna de ‘La Fiamma della Pace’, donata alla cittadina dall’Associazione Nazionale Marinai di Vienna, in collaborazione con l’associazione internazionale Fiamma della Pace, rappresentata a Montesilvano da Angelo Iori, già presidente provinciale dell’Anmi, l’associazione Nazionale Marinai Italiani.

La ‘Fiamma della Pace’ è una scultura in legno a forma di fiamma e simboleggia la convivenza pacifica tra i popoli e alla cerimonia di consegna del monumento hanno partecipato i reali d’Austria: la principessa Herta Margareta, arciduchessa d’Austria e l’arciduca Sandor d’Asburgo, giunti a Montesilvano, insieme al colonnello Karl Skrivanek, presidente dell’Omv di Vienna, l’Associazione Marinai Austriaci.

“Il monumento, su espressa richiesta dei nostri graditissimi ospiti, esponenti della casa reale d’Austria” ha affermato il sindaco, Francesco Maragno, “verrà presto collocato sul nostro lungomare. Esso rappresenta un legame tra Montesilvano e Vienna, già intrecciato negli anni scorsi e che è stato ulteriormente rinsaldato”.

Impostazioni privacy