Pescara. Domattina, dalle 9 alle 12.30, l’Enel effettuerà una serie di lavori in Piazza Italia che imporranno la sospensione di energia elettrica, tutto il Comune sarà lasciato al buio.
I principali disguidi si ripercuoteranno maggiormente sugli uffici preposti ad emettere certificati e documenti per i cittadini. Recarsi in Comune per avere il semplice rinnovo della carta d’identità, potrebbe rivelarsi un buco nell’acqua. In tale fascia oraria non sarà impossibile emettere alcun tipo di certificati o documenti per gli utenti, che invece potranno tornare a servirsi degli sportelli già a partire da giovedì.
“Ci scusiamo per gli eventuali disagi che potranno essere arrecati alla città, ma purtroppo si tratta di interventi indipendenti dall’amministrazione comunale”, ha detto l’assessore ai Lavori pubblici Alfredo D’Ercole in merito alla giornata di domani.
Gli impiegati, si faranno perdonare, seppur per una mancanza indipendente dalla loro volontà, giovedì effettuando una doppia apertura, piena disponibilità per il pubblico quindi, mattina e pomeriggio al servizio del cittadino.
Per la stessa ragione anche il proseguio del Consiglio comunale sull’esame del bilancio è stata rinviato al pomeriggio di domani.
Monica Coletti