Basket, Napoli esclusa dal campionato di serie A

papaliaRoma. La Federbasket radia l’Amg Sebastiani Rieti, che da quest’oggi è, dunque, fuori dal campionato di serie A maschile e da tutto il circuito professionistico.

Il giudice sportivo nazionale della Federazione Italiana Pallacanestro ha, infatti, reso noto questo pomeriggio l’esclusione della società, decisa in base all’articolo 89 del Regolamento Esecutivo (Ingiunzione di pagamento). Il Napoli non avrebbe pagato nei termini previsti la seconda “Rata Fip” per la stagione sportiva in corso, ossia la parte di pagamento relativa alla quota tesseramenti e alle tasse di gara. La Federbasket avrebbe già avvisato in precedenza la società, che, però, non avrebbe provveduto al pagamento in questione. Scaduto, pertanto, l’ultimatum, è giunta la radiazione: la stagione della squadra partenopea si concluderà a  metà maggio e le sue avversarie avranno le loro partite vinte a tavolino per 20-0.

La sfida in programma per domenica 18 aprile contro la Banca Tercas Teramo è, pertanto, già vinta dagli uomini di coach Capobianco. Resta da capire fino a che punto la differenza canestri fra coloro che hanno dato 100 punti di scarto al Napoli e coloro che, invece, a tavolino ne beneficiano di soli 20 possa inficiare il campionato.

 

Gestione cookie