Manoppello, Terre Pescaresi per lo sviluppo locale del territorio

manoppelloManoppello. Continua l’attività di animazione territoriale della società consortile Terre Pescaresi per la concertazione del Piano di Sviluppo Locale delle Terre Pescaresi.

Domani, mercoledì 7 aprile, alle ore 17.30  nella sala Papa Wojtyla del Comune di Manoppello, si terrà un incontro pubblico per illustrare le linee guida del Piano dedicato allo Sviluppo Locale dell’area rurale della Provincia di Pescara.

Il piano prevede, attraverso l’utilizzo di circa 4milioni di euro, messi a disposizione dalla Regione Abruzzo, una serie di interventi che si andranno ad integrare con quelli già in fase di attuazione da parte della Provincia di Pescara, Regione Abruzzo e  Comunità Europea.

Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente della società Gianluca Buccella, che commenta anche il successo che la società ha ottenuto dalla ricapitalizzazione societaria chiusa pochi giorni fa.

“In questi mesi abbiamo lavorato sul territorio per stimolare progettualità ed i risultati sono davvero lusinghieri, oltretutto siamo molto soddisfatti del processo di ricapitalizzazione che ha portato ad entrare nella nostra famiglia altre istituzioni oltre che imprese e rappresentati del terzo settore.  Se dopo 10 anni di attività di una società consortile composta da 92 soci, in fase di ricapitalizzazione riesce ancora ad attrarre l’interesse di Comuni, Enti sopracomunali, Parchi, università,  Banche e società, evidentemente questo risultato è collegato alla efficace attività svolta e alla capacità e dedizione di chi mi ha preceduto e che con riconoscenza ringrazio pubblicamente”.

Gli interventi previsti dal Piano puntano a favorire le imprese e gli organismi di governance locali innescando processi socio economici vitali  per lo sviluppo rurale dell’intero territorio delle Terre Pescaresi.

Marina Serra


 

 

Impostazioni privacy