Pescara, arriva Jovanotti ma l’Adriatico è senza protezioni

Pescara. Si ripropone, come ogni estate e in occasione dei grandi eventi, lo scontro tra chi organizza i concerti allo stadio Adriatico e chi preferirebbe vedere salvaguardato il manto erboso sul quale gioca la squadra del Pescara.

Stavolta tocca al concerto di Jovanotti, in programma domani sera: è il blog La Voce dei Pescaresi, appassionato portale web che segue le sorti della compagine biancazzurra, curato anche da alcuni molto vicini allo staff media della società, a pubblicare la fotografia dell’allestimento del mega palco di Lorenzo Cherubini.

“Mega strutture poggiate su un campo senza la ben che minima protezione! Campo, pronto ad accogliere migliaia di persone”, è il commento de La Voce, seguito da una ficcante critica nei confronti dell’amministrazione comunale, proprietaria dell’Adriatico, che non organizza direttamente l’evento ma incassa il noleggio della struttura. In passato ci sono già state querelle tra la Delfino Pescara e il Comune (soprattutto da consiglieri che ora sono diventati assessori) sui canoni di locazione, sulla manutenzione dello stadio e su alcuni danni che il Pescara avrebbe, secondo Palazzo di Città, dovuto risarcire.

Anche per i concerti, gli organizzatori stipulano un’assicurazione a copertura di eventuali danni, ma La Voce dei Pescaresi grida allo scandalo e chiede “Comune dove sei?” per le condizioni generali dell’Adriatico già pessime: “A quando rivedere un tabellone funzionante? E la manutenzione ad oggi solo pura utopia di un terreno stressato e che verrà restituito in condizioni a dir poco scandalose! 30 mila euro nelle casse comunali? tanto vale l’orgoglio di una città?”, chiede polemica la webzine.

Foto: La Voce dei Pescaresi.Net

Impostazioni privacy