Pescara. Gli agenti della Squadra Mobile di Pescara hanno effettuato, il 13 marzo scorso, diversi controlli
in alcuni night club del centro pescarese.
Nell’ambito di questa attività, sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria, in stato di libertà, un cittadino rumeno C.M. di 33 anni e T.A., trentenne.
Il primo svolgeva l’attività di gestore, il secondo quella di cassiere di un night di Città Sant’Angelo. I reati contestati sono quelli di sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione.
I due, infatti, dietro pagamento di una somma di denaro, contensivano ai clienti di appartarsi con le ragazze nei privè, dove venivano consumate le prestazioni sessuali. Il Gip di Pescara ha emesso sequestro preventivo eseguito ieri dal personale della Squadra Mobile.
Nella mattinata di ieri, inoltre, la città pescarese è stata teatro di una serie di furti a danno di esercizi commerciali.
Alle 7.35 la Volante è intervenuta in un bar dove era stato segnalato un furto, avvenuto durante la notte.
La proprietaria ha riferito che ignoti sono entrati dopo aver forzato la porta d’ingresso ed hanno prelevato il registratore di cassa contenente denaro utilizzato come fondo cassa.
Più tardi, alle 10.45, gli agenti sono intervenuti in un del centro, dove era stato segnalato un furto. Stessa modalità di ingresso: ignoti hanno forzato la porta del magazzino ed hanno portato via numerose bottiglie di vino
pregiato, per un valore complessivo di oltre 2.500 euro.
In entrambi i casi, le indagini sono ancora in corso.
Marina Serra