Pescara. Non si tratta di un pesce d’aprile in ritardo, finalmente domani riaprirà alla sosta e al transito parte della golena sud, ma solo per i fine settimana. Proprio oggi è stato effettuato, dai tecnici dell’Anas e dagli operatori comunali, l’ultimo sopralluogo.
Saranno 140 i posti auto totali disponibili, che però, come già annunciato, a partire dalle 20 di domani sera fino alle 4 del mattino, diventeranno a pagamento.
La movida pescarese dovrà sborsare 1euro e 50centesimi per lasciare la propria auto al sicuro per l’intera serata. Si potrà accedere al parcheggio dall’ingresso su Via Orazio, mentre quello di Piazza Unione, principale punto di snodo, resterà ancora chiuso.
“Per consentire all’Anas di completare le opere di risanamento senza interferenze il parcheggio verrà aperto ogni venerdì e sabato sera, quando maggiore è l’afflusso di utenti, per poi chiuderlo di nuovo dalla domenica al giovedì.”. Lo ha annunciato l’assessore alla Mobilità del Comune di Pescara Berardino Fiorilli.
Inoltre in questo fine settimana pasquale, chiunque vorrà visitare l’attraente cittadina costiera potrà avvalersi del parcheggio. Prevista infatti, per far fronte all’enorme afflusso di gente, un’apertura straordinaria che si protrarrà fino a martedì 6 aprile. Durante il giorno il parcheggio di Pescara Vecchia sarà totalmente gratuito, tanto che l’unica a metter mano al portafogli sarà la movida.
Il Comune, ha inoltre riconfermato, anche per il prossimo fine settimana, il neo servizio speciale di bus navetta che dal parcheggio delle aree di risulta trasporterà gratuitamente gli utenti verso il centro storico, dalla mezzanotte alle 3.
Attenti sempre a quel bicchierino di troppo, poiché tutta la zona, anche per questo weekend, sarà assediata da Polizia municipale, Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza che gireranno in divisa e non per controllare loschi movimenti.
Monica Coletti