Pescara, Notte Bianca del Mediterraneo: 11 piazze della città animate da eventi e musica

Pescara. Si svolgerà Sabato 18 luglio la prima Notte Bianca del Mediterraneo, che per la prima volta prevede la chiusura di tutta la riviera cittadina, dai confini di Montesilvano a quelli di Francavilla al Mare, circa 10 km di estensione.

“Pescara avrà una straordinaria piazza ‘lineare’ per una notte” ha affermato il sindaco, Marco Alessandrini.

Gli spettacoli previsti animeranno 11 diverse piazze, dal Villaggio Alcyone fino alla Rotonda delle Naiadi.
A Villaggio Alcyone ci sarà l’area bambini, sport e natura; Piazza Le Laudi sarà l’epicentro della moda, del cooking e musica; al Teatro d’Annunzio ci sarà lo spettacolo di Pescara Jazz; presso l’area della Meridiana avremo l’anteprima del Festival anni ’50, che si farà al Marina dal 24 al 27 luglio ‘Wanna be Americano’, salendo verso Borgo Marino ci sarà una zona di mercatini e di assaggi marini; presso l’area ex Cofa inaugureremo uno spazio di musica elettronica a cura di ZU::BAR, Qube e Tipografia; alla Madonnina (Arena del Mare) si impianterà villaggio di Radio 105 con il concerto gratuito di Raf, a partire dalle ore 23:00; lo Stadio del Mare sarà la piazza dedicata ai Giochi del Mediterraneo sulla spiaggia, con attività e l’esibizione di Karima; al Museo Colonna arte, cultura e spettacoli teatrali; presso la Spiaggia libera (ex ‘E’nata una stella’) musica con i Mariachi; a Largo Paolucci torna l’intrattenimento di Balkan Express, un villaggio dove si potrà ballare e fare sport con i Dj set di Cocoricò, Papete Beach e DJ Fargetta e per finire alla Lampara l’evento clou sarà l’esibizione di Beto, con Musica Brasiliana e cena in piazza.

“Stabilimenti in fermento, negozi aperti non solo sulla Riviera, alla Notte aderiscono infatti sia Confcommercio che Confesercenti e la prima uscita pubblica dei Giochi del Mediterraneo sulla Spiaggia”, ha affermato l’assessore ai Grandi eventi, Giacomo Cuzzi. Museo del Mare, Vittoria Colonna e Aurum resteranno aperti e animati.

Gli stabilimenti sulla Riviera potranno partecipare in modo attivo alla Notte Bianca, poiché la concessione del suolo pubblico sarà gratuita.

“Il 18 luglio avremo l’ultima visita tecnica del Comitato Internazionale dei Giochi” ha affermato Guglielmo Petrosino, direttore del Comitato Pescara 2015. “La Notte bianca del Mediterraneo sarà di fatto la prima uscita pubblica dei Giochi sulla Spiaggia Pescara 2015. La animeremo già dal mattino, presso lo Stadio del Mare che sarà la nostra piazzaforte con attività dedicate ai giovani e meno giovani. La serata invece prenderà vita alle 20, con la sfilata delle 25 bandiere dei Paesi che aderiscono e a seguire si suonerà per la prima volta l’inno ufficiale dei Giochi”.

Gestione cookie