Pescara. Al via le attività relative al protocollo d’intesa tra Provincia e Arit (Agenzia Regionale per l’Informatica e la Telematica) al fine di attuare un aggiornamento tecnologico degli uffici della Pubblica amministrazione e degli Enti locali, andando a fornire assistenza tecnica e amministrativa ai Comuni nel passaggio progressivo verso la digitalizzazione.
Dai risultati emersi durante l’incontro dal titolo ‘Insieme si può fare’, svoltosi presso la Sala Figlia di Iorio, si evince che la gestione di documenti e modulistica on line è critica in diversi Comuni del pescarese.
““La Provincia di Pescara ha realizzato, nei mesi di aprile e maggio, con la direzione scientifica e la docenza del professor Sandro Di Minco, una serie di incontri formativi nei Comuni del territorio dedicati alla tematica della digitalizzazione dei servizi pubblici ed alla dematerializzazione, cogliendo l’occasione del progetto EliComuni, gestito da Pescarainnova srl” ha affermato il presidente della provincia, Antonio Di Marco.
I relatori dell’incontro svoltosi in Provincia: il presidente, Antonio Di Marco; il dirigente del settore, Paolo Campea; la responsabile del Servizio Innovazione, Informativo e Statistico, Patrizia Zuccari; il direttore generale dell’Arit, Andrea Grilli. Hanno inoltre partecipato sindaci e rappresentanti dei seguenti Comuni: Abbateggio, Alanno, Brittoli, Bussi sul Tirino, Cepagatti, Loreto Aprutino, Moscufo, Nocciano, Pescara, Picciano, Pietranico, Tocco da Casauria.