Pescara, donazione del sangue: premiati gli elaborati degli studenti

Pescara. Premiazione degli elaborati più belli, presentati dai ragazzi di nove scuole medie superiori di Chieti e Pescara nell’ambito del concorso ‘I giovani e il dono del sangue’, organizzato da Fidas, l’associazione di volontariato per la donazione del sangue che conta circa 7500 donatori attivi e svolge la propria attività all’interno del centro trasfusionale dell’ospedale civile di Pescara.

Il concorso, il cui obiettivo è diffondere la cultura della donazione del sangue tra i più giovani, ha visto la partecipazione di circa 90 opere tra testi, immagini pubblicitarie, disegni ed elaborati artistici legati al tema della donazione del sangue, intesa come espressione di solidarietà e condivisione delle necessità della collettività.

La premiazione dei ragazzi avverrà sabato 23 maggio, alle ore 17.00, presso la Sala Flaiano dell’Aurum, dove saranno anche presentate le opere dei vincitori e le rispettive categorie di concorso:

per la categoria ‘testi’, la prima classificata è Valeria Morelli, dell’Istituto Tecnico Commerciale ‘Aterno-Manthonè’; seconda e terza classificata, rispettivamente Stella Di Cesare e Asja Lupinetti, entrambe dell’Istituto Magistrale ‘B. Spaventa’;
per la categoria ‘disegni’, il primo classificato Simone Manes; secondo classificato, William Ronco, entrambi dell’Istituto Tecnico Commerciale ‘Alessandrini’; terzo classificato, Manuel Bifari del Liceo Artistico ‘Mibe’;
per la categoria ‘elaborato artistico’, la prima classificata è Chiara Esposito; seconda classificata Giorgia Laione; terza classificata Cristiana Patrizii, tutte dell’Istituto Magistrale ‘B. Spaventa’.

I ragazzi di ciascuna categoria che si sono classificati ai primi tre posti hanno vinto un premio in denaro così ripartito: per il 1° classificato, la somma di 300 euro; il 2° classificato ha ricevuto un premio pari a 200 euro; per il 3° classificato un premio di 100 euro. Premiata anche la scuola con il maggior numero di ragazzi partecipanti al concorso, che si è aggiudicata un premio pari a 1000 euro.

Impostazioni privacy