Pescara. E’ stata presentata questa mattina dal Movimento Cinque Stelle, durante il Consiglio comunale l’interrogazione all’Assessore Santavenere sulla situazione del canile di Pescara.
L’interrogazione scaturisce dalla realtà che il consigliere Massimiliano Di Pillo ha potuto constatare durante un sopralluogo proprio nel canile di Via Raiale: “La competenza del canile”, afferma Di Pillo, “è interamente del Comune di Pescara che deve garantire dignità agli animali d’affezione e garantire ai volontari gli strumenti necessari per rendere il canile un luogo il più decoroso possibile.
Le domande poste dai penta stellati alla Giunta riguardano le recinzione dei box arrugginite e le pessime condizioni del legno di molte strutture a rischio crollo, il sistema di scolo delle acque piovane che allaga molti box, la necessità di disinfestazione dell’area per evitare malattie agli animali ospiti, le coperture di alcuni stalli privi completamente o realizzate con dei teloni e lo stanziamento di 14mila euro per lavori di ampliamento.
Il movimento 5 stelle ha anticipato oggi in aula che chiederà un sopralluogo ufficiale della commissione politiche sociali presso il canile al fine di consentire a tutti I consiglieri di guardare con i propri occhi il reale stato in cui verte il canile.