Pescara, rimosse le panchine di piazza Sacro Cuore

piazza_sacro_cuore_008Pescara. Da questa mattina non ci saranno più panchine in piazza Sacro Cuore. Dopo l’ok dell’amministrazione comunale, oggi gli operatori hanno, infatti, provveduto a togliere le panchine dalla piazza, lasciando soltanto quelle su Corso Umberto.

“Si tratta” ha commentato a riguardo Adele Caroli, consigliere comunale “di un’operazione necessaria ad evitare il bivacco quotidiano dei clochard e degli extracomunitari, che ogni giorno invadono la piazza incuranti delle più elementari regole di civile convivenza”.

Una situazione di disagio, dunque, che, stando al racconto della Caroli,  i residenti e i commercianti della zona avrebbero denunciato da tempo. Insieme all’assessore ai Lavori Pubblici, Alfredo D’Ercole e all’ingegnere del settore, Alessandro Salvati, il consigliere ha, pertanto, pensato di rimuovere le panchine, e restituire così la piazza Sacro Cuore ai cittadini.

“Alle sette di questa mattina” continua la Caroli, “insieme al sindaco Luigi Albore Mascia, l’assessore D’Ercole e l’ingegnere Salvati, abbiamo seguito i lavori di rimozione, accolti con favore dai passanti. Nei prossimi giorni penseremo anche ad una soluzione per le isole ecologiche, oggi deposito di materassi e buste contenenti indumenti ed effetti personali dei clochard”.

La proposta avanzata questa mattina consiste nell’installazione di luci puntate proprio sulle isole ecologiche, in modo da evitare che queste vengano trasformate in case ambulanti o depositi. Ma la Caroli ha anche sottolineato che, per restituire dignità alla piazza è anche necessario che chi gestisce le aree verdi si occupi effettivamente della pulizia e della manutenzione di questi spazi.


Gestione cookie