Montesilvano democratica: “Anche i vermi negli spogliatoi del campo di via Foscolo” FOTO

Montesilvano. Vermi che risalgono gli scarichi delle docce, water intasati, ristagni d’acqua putrida nei canali di scolo, porte sfondate e sporcizia diffusa su muri e pavimenti: Montesilvano Democratica denuncia con un report fotografico la situazione di degrado in cui vertono gli spogliatoi del campo comunale Speziale. Rossi: “Impianto abbandonato a se stesso”.

“Da mesi la situazione igienico-sanitaria del campo di calcio Galileo Speziale ha superato il limite di guardia”. L’allarme arriva dal consigliere comunale di Montesilvano Democratica Paolo Rossi che nei giorni scorsi ha fatto un sopralluogo all’interno e fuori dell’impianto sportivo comunale di via Ugo Foscolo. “Sono passati sette mesi dall’ultima volta che gli operai comunali sono stati visti nella struttura – ricorda Paolo Rossi – Lo scorso agosto, infatti, sono stati eseguiti alcuni interventi di ristrutturazione, tra cui pittura anti-muffa per rinfrescare l’intonaco, la sistemazione del recinto e la sostituzione delle reti. Eppure, dopo l’avvio della stagione sportiva 2014-2015, l’impianto sportivo è stato abbandonato a se stesso. Al momento l’unico intervento di manutenzione riguarda lo sfalcio dell’erba, mentre gli spogliatoi sono ridotti in uno stato a dir poco indecoroso”.

“Questa situazione di assoluto degrado e sporcizia fa nascere un grosso punto interrogativo sulla gestione di una struttura che accoglie ogni giorno varie realtà sportive di Montesilvano. Al campo di via Ugo Foscolo, infatti, si allenano anche i giovanissimi, atleti appena dodicenni – spiega Rossi – Un impianto comunale dove i nostri figli sono costretti a farsi la doccia tra i vermi, circondati dalla sporcizia e dal fetore nauseabondo dei bagni intasati, non è solo un brutto biglietto da visita per la nostra città, ma soprattutto un pericolo reale per la salute di chiunque frequenti la struttura. Montesilvano Democratica – conclude il consigliere Paolo Rossi – invita il Comune a intervenire al più presto per bonificare l’impianto e mettere fine a questa situazione vergognosa”.

Impostazioni privacy