Nel comune di Avezzano, in provincia di L’Aquila, si è consumata nei giorni scorsi una sparatoria nei pressi della discoteca “The Ship”. La sparatoria è avvenuta nella notte tra sabato 19 e domenica 20 agosto. Nella sparatoria è rimasto ferito anche un addetto alla sicurezza della discoteca The Ship.
A parlare adesso però, sono proprio i gestori del locale che, nelle ultime ore hanno deciso di divulgare un comunicato stampa, assistiti dal loro legale, avvocata Serena Pisotta. Come prima cosa, hanno voluto rivolgere parole di sostegno al ragazzo rimasto ferito nella sparatoria, esprimendo costernazione e augurandosi una veloce e serena guarigione.
Parlano i gestori del The Ship
A seguito della sparatoria consumatasi tra sabato 19 e domenica 20 agosto, presso la discoteca The Ship di Avezzano, comune in provincia di L’Aquila, i proprietari del locale assistiti dalla loro legale, hanno ritenuto opportuno e necessario pubblicare un comunicato stampa per chiarire bene le loro posizioni sull’accaduto.
Nel comunicato si leggono delle doverose specificazioni, atte a ricostruire, per chi non fosse presente, la dinamica della sparatoria che ha portato al ferimento di un addetto alla sicurezza della discoteca. I proprietari, nel comunicato stampa, scrivono:“In merito a quanto avvenuto si intende chiarire che gli eventi si sono verificati all’esterno del locale, in quanto la gestione attua una organizzazione di sicurezza volta a garantire una stretta selezione all’ingresso, basata soprattutto sulla valutazione dello stato e del contegno tenuto dagli avventori”.
I gestori hanno voluto chiarire come la sicurezza abbia svolto egregiamente il proprio lavoro, effettuando anche una selezione all’entrata sulla base del contegno degli avventori della discoteca. E a quanto pare, proprio dal rifiuto da parte di uno degli addetti alla sicurezza, sarebbe nata la lite che ha portato alla sparatoria.
I gestori della discoteca The Ship, si sono quindi detti pronti a collaborare con la giustizia, per assicurare alle forze dell’ordine i malfattori:“I gestori della discoteca The Ship, assistiti dal proprio legale Avv. Serena Pisotta, hanno offerto la propria disponibilità alle forze dell’ordine, certi che i responsabili del gesto verranno prontamente assicurati alla giustizia. I gestori del locale The Ship, che hanno all’attivo anni di gestione di locali e discoteche, colgono l’occasione per avanzare la propria preoccupazione in merito allo stato della sicurezza cittadina”.
Concludono il comunicato, chiedendo maggiore incidenza sul territorio da parte delle istituzioni e delle forze dell’ordine, affinché non si verifichino più fatti così incresciosi:“Nonostante l’efficiente organizzazione di security, che ha sventato le conseguenze più gravi del gesto criminale, si fa appello affinché vi sia un intervento più incisivo delle istituzioni locali e forze dell’ordine, affinché i fenomeni criminali della città vengano adeguatamente e efficacemente arginati, a tutela dei cittadini e delle attività commerciali che offrono possibilità lavorative a centinaia di giovani marsicani e che con sacrificio tentano di creare un indotto positivo per la Città di Avezzano e l’intera Marsica”.