Si apre uno sportello del furgone e una donna cade sulla strada: ecco cosa è successo veramente

Particolare, ma anche inquietante episodio accaduto nella giornata di ieri sulla statale marsicana che conduce nella valle del Sannio con la Polizia che indaga per accertare i fatti

Lo sportello sembrava serrato come sempre, ma all’improvviso si è aperto, spalancando il vuoto tra il veicolo e l’asfalto. Una caduta rovinosa che ha visto una giovane donna, passeggera sul mezzo, rotolare rovinosamente a terra tanto da dover essere ricoverata in ospedale per i traumi e le ferite riportate. Un episodio davvero particolare, sul quale però stanno indagando gli inquirenti per capire l’esatta dinamica dei fatti.

Poteva essere una tragedia
Si apre uno sportello del furgone e una donna cade sulla strada: ecco cosa è successo veramente – Abruzzocityrumors.it

La legislatura italiana regola perfettamente anche eventuali responsabilità di questi incidenti provocati per colpa di uno sportello aperto. Infatti la responsabilità civile di questo genere di sinistro, sia con danni materiali sia per traumi riportati da persone, viene normalmente attribuita, tutta o quasi, a chi ha compiuto questa azione incauta, che è vietata dal Codice della strada. Nei casi più gravi c’è anche la responsabilità penale, per il reato di lesioni colpose arrecate a chi è stato colpito e, se c’è stata una vittima, per il delitto di omicidio stradale, come affermato dalla Corte di Cassazione.

LEGGI ANCHE: Quali sono le coste abruzzesi in cui è vietato fare il bagno? Arriva la delibera che spiega tutto

All’improvviso si è aperto il baratro

Una strada statale come tante che corrono da nord a sud della regione Abruzzo. In particolare la strada statale 83, chiamata “Marsicana” dai residenti, proprio perchè attraversa la Marsica, quella bella zona situata nella valle del Sannio, in provincia dell’Aquila, è una delle più conosciute e trafficate dell’intera regione, soprattutto molto utilizzata anche da camion e furgoni vari per il trasporto su gomma.

Corsa all'Ospedale
All’improvviso si è aperto il baratro – Abruzzocityurmors.it

Proprio un furgone di una ditta di pane e dolciumi ieri è stato protagonista di un curioso quanto serio incidente che ha visto una donna cadere dal mezzo in movimento per l’apertura improvvisa dello sportello del lato passeggero. Un incidente curioso, ma di cui va anche accertata bene la dinamica per capire se ci sia una responsabilità diversa da parte del guidatore, come prevede il Codice della strada.

LEGGI ANCHE: Baustelle, nuovo singolo e grande attesa per il tour

Traumi e ferite per la caduta

All’improvviso le si è spalancato il baratro davanti e la donna di 36 anni, seduta sul posto del passeggero del furgone per trasporto merci, è caduta nel vuoto, rotolando sull’asfalto per alcuni metri e procurandosi diversi traumi. Sul posto sono subito intervenuti i medici del 118 di Castel di Sangro e l’elicottero del 118 dell’Aquila, che l’ha trasportata nel pronto soccorso dell’ospedale San Salvatore.

Indagini in corso
Traumi e ferite per la caduta – Abruzzocityrunmors.it

Una dinamica piuttosto particolare, che deve essere accertata, e per certi versi anche controversa, ecco perchè i Carabinieri della compagnia Castel di Sangro sono al lavoro con i rilievi e la raccolta delle testimonianze, per cercare capire se ci sono terze responsabilità o se non hanno funzionato le misure di sicurezza.

Gestione cookie