Pescasseroli, paura sulle piste da sci: intervengono i carabinieri

Momenti di terrore a causa della presenza di due ragazzi con atteggiamenti sospetti. L’intervento dei carabinieri è stato decisivo

La stagione invernale volge al termine, ma nei weekend le piste abruzzesi continuano ad essere piene di turisti. Sono giorni clou per quanto riguarda gli impianti sciistici e proprio per questo le autorità locali hanno deciso di aumentare i controlli. L’obiettivo è quello di riuscire a garantire la sicurezza dei residenti e delle persone che hanno deciso di trascorrere qualche giorno di vacanza nella nostra regione.

L'auto dei carabinieri
Pescasseroli, paura sulle piste da sci: intervengono i carabinieri (Pixbay) – abruzzo.cityrumors.it

E a Pescasseroli nell’ultimo weekend ci sono stati dei momenti di terrore. Alcuni atteggiamenti sospetti di due ragazzi avevano fatto impaurire le persone presenti. Solamente l’intervento dei carabinieri, attirati anche loro da quanto facevano i fermati, ha permesso di evitare quello che poteva essere un dramma. Una operazione che conferma la necessità di continuare i controlli in queste zone per garantire la sicurezza di tutti.

Cosa è successo in pista

Ma cos’è successo in pista? Secondo quanto riferito dai media locali, i due giovani campani si trovavano a Pescasseroli per trascorrere qualche giorno di vacanza insieme ad alcuni amici. Niente di particolarmente grave se non che ad un certo punto l’atteggiamento dei giovani ha insospettito i carabinieri, che sono intervenuti immediatamente per andare a capire meglio cosa stava succedendo.

LEGGI ANCHE >>>> Roccaraso shock: l’incredibile decisione, escluse dalle piste da sci

Durante la perquisizione i due ragazzi sono stati trovati in possesso di un coltello a serramanico e nei loro confronti è scattata la denuncia con l’accusa di porto d’armi e strumenti atti ad offendere. Ora gli inquirenti vogliono capire meglio l’accaduto e soprattutto il perché della presenza di questi oggetti.

Piste da sci in Abruzzo
Cosa è successo in pista (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Di certo l’intervento ha permesso di evitare un dramma. Non è un mistero che sulle piste in questo periodo il rischio di dover fare i conti con litigi è sempre molto alto. E sicuramente la presenza di un coltello poteva portare ad un bilancio più grave. Ma l’operazione dei carabinieri ha permesso a tutti di vivere una domenica in maniera molto tranquilla.

Gestione cookie