Un nuovo weekend ricco di neve e di turisti nella nostra regione. Ecco dove poter andare a sciare e quante neve incontreremo
Proseguono i fine settimana sold out in Abruzzo. Le restrizioni introdotte da alcuni sindaci per evitare il turismo cosiddetto mordi e fuggi non sta assolutamente rallentando il turismo. Gli impianti continuano a fare il pieno in ogni weekend e, come confermato da molti del settore, si continuerà così almeno fino al 2 marzo.

Una situazione che sorridere tutti gli imprenditori del settore dopo un anno come lo scorso molto complicato. Ma non è assolutamente finita qui. Nei prossimi giorni è attesa la neve e questo dovrebbe garantire ai turisti la possibilità di usufruire degli impianti turistici fino alla chiusura della stagione invernale.
Gli impianti sciistici aperti
Dopo le difficoltà dello scorso weekend a causa anche della pioggia, il fine settimana attuale non dovrebbe creare particolari problemi ai turisti. Come si legge dal bollettino quotidiano, sia oggi che domani le giornate saranno di sole con temperature che a valle si aggireranno intorno allo zero nella zona di Rocca di Cambio. A Campo Felice si potranno incontrare 15 centimetri di neve in quota e 5 a valle con il 32% delle piste (10 km) aperte e 11 impianti di risalita sui quindici in totale in funzione.
LEGGI ANCHE >>> Lavori al traforo del Gran Sasso: soluzioni alternative per la viabilità
Se ci spostiamo, invece, a Pescasseroli la situazione è un po’ diversa. L’impianto è aperta, ma le piste percorribili sono meno di 1 km (6%) e 3 impianti su cinque di risalita regolarmente in funzione (15 i cm di neve presenti a valle e in quota). In questo caso il meteo, però, non è tanto amico almeno in questo sabato.

È prevista, infatti, neve sia in quota che in valle a partire dalle 13 con temperature che comunque si aggirano intorno allo zero. Per quanto riguarda domani, la situazione dovrebbe ritornare alla normalità con il sole pronto ad accompagnare le giornate dei turisti e dei residenti che decideranno di passare la giornata in questa località.
Il turismo in Abruzzo procede a gonfie vele
In generale il turismo in Abruzzo sta proseguendo a gonfie vele. Come precisato in precedenza, ormai da tempo si registra il sold out e questo sta consentendo all’economia di mettersi alle spalle il momento difficile degli anni scorsi. Naturalmente ancora ci sono diverse settimane davanti, ma gli alberghi ormai da tempo registrano il tutto esaurito fino al 2 marzo e questo rappresenta sicuramente una buona notizia per tutto il settore.