L’Aquila, torna la banda delle auto di lusso: colpo grosso in pieno centro

A volte ritornano, una frase vale anche per le bande di ladri che hanno messo nel mirino l’ennesima macchina di lusso da derubare

Parte una nuova caccia ai ladri in terra abruzzese. Questa volta nel mirino, dopo quelli che assaltavano le case arrampicandosi per le grondaie ed entrando direttamente da balconi e finestre, è il turno dei ladri di macchine costose. Una coppia, almeno, di malviventi che in queste settimane sta assaltando tutte le vetture di lusso che mette nel mirino.

Furto di una macchina
L’Aquila, torna la banda delle auto di lusso: colpo grosso in pieno centro – Abruzzo.cityrumors.it

L’ultimo caso risale a qualche giorno fa. Quando questa squadra ha colpito in Alto Sangro, più precisamente nel Comune di Rivisondoli, in provincia de L’Aquila. Nella notte tra domenica e lunedì sono riusciti a rubare un Range Rover, aprendola e facendola partire nel giro di pochi minuti.

La tecnica che viene utilizzata da questi ladri è sempre la stessa. Si recano sul luogo, in questo caso via Regina Elena, poi usano – secondo quanto riferiscono gli inquirenti – una chiave elettronica e una centralina modificata. Queste gli permettono di mettere in moto i veicoli e rubarli con grande rapidità.

La loro sfortuna è che in questo caso la vettura, dal valore di 250.000 euro, era di proprietà di una ditta che ha sede a Napoli e aveva all’interno un sistema collegato a un’applicazione sul cellulare del proprietario. Quando è suonato l’antifurto, quindi, è arrivato un messaggio sul telefono dell’uomo che si è insospettito e ha denunciato tutto ai carabinieri della stazione di Pescocostanzo.

Le indagini e i precedenti

Da Castel di Sangro stanno ora indagando su quest’ultima vicenda. Osservando le registrazioni delle videocamere di sorveglianza sperano di poter individuare dei volti o dei dettagli che possano portare a scoprire chi siano questi ladri di auto di lusso.

Damiano Zanon
Le indagini e i precedenti (Ansa Foto) – Abruzzo.cityrumors.it

La speranza è che dopo tanti furti possano aver commesso un passo falso. D’altronde, queste ricerche erano già partite per il furto di due suv nella notte di Capodanno presso la località di Roccaraso (una macchina è stata ritrovata a San Severo senza alcuni pezzi, probabilmente rivenduti sul mercato).

Potrebbero essere gli stessi che già a dicembre aveva rubato un Range Rover Sport di proprietà di Damiano Zanon, ex calciatore di Serie A, di ruolo difensore, che ha indossato le maglie del Pescara, del Frosinone, della Ternana ma, in Abruzzo, anche di Giulianova, Avezzano e L’Aquila.

LEGGI ANCHE… Chieti, la banda della marmotta tenta un furto: ma qualcosa va storto

Anche a novembre, in realtà, tre Range Rover erano state rubati, nella stessa notte, sempre ad Avezzano. L’impressione è che questi casi siano tutti collegati, anche per il tipo di macchina presa di mira, e che lo scopo è quello di recuperarne i pezzi principali e metterli in vendita.

Gestione cookie