Un uomo è stato arrestato dai carabinieri dopo una denuncia presentata nei suoi confronti. Le accuse contestate sono molto pesanti
Ancora una aggressione e i carabinieri costretti ad intervenire per garantire la massima sicurezza in città. A Luco de Marsi, in provincia dell’Aquila, un giovane di 33 anni è finito in manette dopo una accusa molto pesante nei suoi confronti. Il magistrato ha deciso di emettere un mandato di custodia cautelare in carcere in attesa dell’interrogatorio di garanzia e, soprattutto, del processo che inizierà nei prossimi mesi.

Il rischio è che l’uomo possa colpire ancora in futuro e per questo motivo si è deciso di emettere un mandato di custodia cautelare in carcere in attesa naturalmente del processo. Una vicenda che ha sconvolto l’intera cittadina abruzzese ed ora spetterà al Gip decidere se confermare le misure dell’accusa oppure opterà per una detenzione differente. La vicenda è comunque molto grave e per questo motivo sembra molto difficile pensare ad una uscita dal carcere fino al processo.
La ricostruzione della vicenda
Ma cosa è successo? Secondo le prime informazioni, una donna straniera di 38 anni, ma da tempo a Luco De Marsi, si era recata presso l’abitazione dell’ex compagno per risolvere alcune questioni. L’incontro, che doveva essere di chiarimento, è diventato un incubo per la vittima.
LEGGI ANCHE >>> Maltempo, Avezzano chiede aiuto al governo: “Servono interventi urgenti”
L’uomo, infatti, ha reagito in maniera molto dura afferrando un coltello e colpendo la donna al collo. Immediata la chiamata ai soccorsi e la 38enne è stata trasportata in gravi condizioni in ospedale ad Avezzano per tutte le cure del caso. Al momento la prognosi è riservata e i medici sperano di poter avere delle buone notizie in davvero poco tempo sulle condizioni della vittima. I carabinieri attendono l’ok per interrogarla e ricostruire meglio quanto successo.

Intanto, l’uomo è stato portato in carcere con l’accusa di tentato omicidio. I punti da chiarire sull’accaduto sono ancora differenti e per questo motivo le indagini proseguiranno nei prossimi giorni. Luco de Marsi è rimasta sconvolta da quanto accaduto e la speranza dei cittadini è che si possa avere delle risposte importanti in poco tempo.