Gran Sasso, i residenti sono stufi: “Ogni week end è un inferno”

Momento non facile per le persone che abitano in questa zona. Succede ogni fine settimana e la richiesta alle autorità locali è molto chiara

L’inverno ha fatto registrare un vero e proprio boom in chiave turismo. Ogni fine settimana da record e una situazione che ha facilitato l’economia. Ma nelle ultime settimane la situazione è cambiata. C’è un tema che tiene banco ormai da tempo fra i turisti e per questo motivo inizia ad esserci un po’ di timore anche in ottica futura. La speranza è che si possa riuscire a trovare una soluzione anche per far stare bene i residenti, i turisti, ma anche i semplici cittadini che decidono di trascorrere qualche ora in quella zona.

Auto dei carabinieri
Gran Sasso, i residenti sono stufi: “Ogni week end è un inferno” (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

L’allarme rosso è scattato principalmente nella zona del Passo delle Capannelle. Ma sono anche altri i luoghi dove si stanno verificando alcuni episodi davvero critici. Da qui la richiesta di un intervento immediato da parte delle autorità per garantire la massima sicurezza dei cittadini e degli stessi turisti. Il rischio, infatti, è quello che in un prossimo futuro si possano avere dei timori da parte delle persone e magari optano per una meta differente.

Cosa sta succedendo sul Gran Sasso

La situazione sul Gran Sasso non è assolutamente dei più semplici. Si sta vivendo un quadro complessivo davvero pericoloso considerato che i turisti e i cittadini trovano le macchine con vetri rotti oppure vandalizzate. Criticità che si verificano settimana dopo settimana e che preoccupano molto i residenti.

LEGGI ANCHE >>> Circondata dall’abbraccio del Gran Sasso, questa città abruzzese è densa di storia: tra osterie antiche e vicoli si nasconde una meraviglia

L’appello arrivato in questi ultimi giorni è quello di un intervento da parte delle autorità locali per cercare di garantire una maggiore sicurezza. Il timore da parte dei cittadini è che in un prossimo futuro si rischi di portare i turisti a mete differenti per il timore delle proprie auto.

Auto dei carabinieri
Cosa sta succedendo sul Gran Sasso (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Al momento non si è ancora intervenuti. I residenti sperano che la situazione si possa risolvere in davvero poco tempo per evitare che durante i weekend si registrino altre cose simili. Una situazione davvero critica che potrebbe portare in un prossimo futuro anche a rendere più sicura la zona con magari l’aumento della presenza delle forze dell’ordine. I cittadini si trovano con il rischio di vedere la propria macchina distrutta durante magari una semplice escursione.

Gestione cookie