Gli rubano il portafoglio, va in caserma per la denuncia… e lo arrestano: il motivo è clamoroso

L’episodio è avvenuto a Sulmona, dove un uomo a cui hanno derubato il portafoglio finisce per essere clamorosamente arrestato

Un uomo si presenta in caserma per denunciare il furto del suo portafoglio, ma lascia di stucco i carabinieri con un destino che proprio non si aspettava. Un episodio che in un primo momento avrebbe potuto sembrare una normale denuncia di smarrimento, si trasforma in un arresto clamoroso, con un retroscena che sorprende tutti.

Uomo arrestato
Gli rubano il portafoglio, va in caserma per la denuncia… e lo arrestano: il motivo è clamoroso – Abruzzo.cityrumors.it

Protagonista della vicenda è un romeno di 48 anni, giunto a Sulmona di passaggio. Come ogni cittadino che subisce un furto, si dirige da prassi verso la caserma dei carabinieri per fare il suo dovere e denunciare la perdita del suo bene di valore.

Ma ciò che sarebbe dovuto essere un incontro routine per il rilascio di una denuncia, si è trasformato in un’incredibile sorpresa sia per lui, sia per le stesse forze dell’ordine.

I carabinieri, infatti, non conoscendo il 48enne, decidono di fare alcuni accertamenti standard. E così, mentre l’uomo spiega il furto del suo portafoglio, la procedura di controllo sulla banca dati rivela un dettaglio scioccante.

La scoperta dei carabinieri e l’arresto

Contro di lui pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Torino. Il romeno, infatti, non solo non era innocente come aveva lasciato intendere, ma aveva un passato criminale. E questo lo portava a dover scontare una pena di un anno di reclusione per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate.

Caserma Carabinieri
La scoperta dei carabinieri e l’arresto – Abruzzo.cityrumors.it

Immediatamente informato della situazione, il 48enne è rimasto sbalordito (come se non fosse stato a conoscenza dei fatti), mentre i carabinieri hanno dato esecuzione all’ordine di carcerazione.

Un semplice passaggio in caserma per un furto di portafoglio si è trasformato così in una giornata che non dimenticherà mai. L’uomo è stato quindi arrestato e, dopo le formalità di rito, accompagnato nel carcere di massima sicurezza della città, in attesa del suo trasferimento in un altro istituto penitenziario.

LEGGI ANCHE… Teramo, arresti domiciliari per un 44enne: l’accusa è pesantissima

Davvero curiosa ironia del destino, con un uomo che si presenta per denunciare un furto e finisce per essere lui stesso arrestato. Certo, resta da capire come sia possibile che lo stesso, sapendo di avere una condanna pendente su di lui, si sia presentato a cuor leggero in caserma per un furto del portafogli. Ecco, forse non si sarebbe dovuto sorprendere poi così tanto…

Gestione cookie